Al Cardarelli di Napoli
Torta di compleanno nel reparto covid, la sorpresa di medici e infermieri: “Non vi ringrazierò mai abbastanza”

“Già lo so quale desiderio voglio”. Lo dice con voce speranzosa, R.C., mentre spezza le candeline poste sulla torta che i medici e gli infermieri del reparto Covid dell’Ospedale Cardarelli di Napoli gli hanno regalato per il compleanno. Un giorno speciale, trascorso a curarsi dal virus, come anche l’intero periodo delle feste di Pasqua.
“Mio padre è ricoverato da circa 20 giorni”, rivela sua figlia. “È arrivato lì in gravi condizioni, ma ha lottato tanto e tra pochi giorni resterà a casa”. Ha passato le feste senza poter incontrare i familiari, ma il personale sanitario ha deciso di fargli una sorpresa.
“Hanno un cuore enorme e non sarò mai in grado di ringraziarli abbastanza”, il commento commosso della famiglia, che ha ricevuto il video in cui gli oss cantano “tanti auguri a te” e celebrano l’uomo, visibilmente sorpreso e emozionato. “Ma che bella sorpresa, mi state viziando troppo”, il suo commento, e anche “grazie, mando un bacio a tutti”. A distanza, si intende, anche se le sue condizioni migliorano e presto potrà tornare a casa.
Foto di rito con tutto il personale dell’obi Covid, che – bardato dalla testa ai piedi – si è preso cura di lui e degli altri pazienti del reparto. “Ci hanno davvero sorpreso per questa loro iniziativa – ha commentato il figlio del paziente – nonostante lo stress e il duro lavoro che svolgono hanno avuto tanta sensibilità e umanità. Una bella sorpresa a mio padre che per noi vale tanto. Un ringraziamento a tutti i medici e gli infermieri che si sono occupati di lui”.
© Riproduzione riservata