Il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio
Trovato morto in casa Salvatore, fratello di Pino Daniele e volto di ‘Terra mia’

Salvatore Daniele, fratello minore del cantautore Pino (scomparso nel gennaio del 2015), è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione, nel centro storico di Napoli. Aveva 56 anni e, stando a quanto riferisce l’agenzia Agi, il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio. Nell’abitazione di via San Giovanni Maggiore Pignatelli sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Napoli Centro e il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso di Daniele.
Così come il fratello Pino, anche Salvatore soffriva di problemi cardiaci. Era noto per essere stato il volto della copertina del disco ‘Terra mia’, primo album in studio del cantautore napoletano, edito da Emi nel 1977.
La casa in cui abitava nel centro storico di Napoli era quella in cui aveva vissuto anche la madre di Daniele e lo stesso cantautore, ed è quella dalla quale l’uomo aveva esposto una striscione contro la Lega. Salvatore Daniele era dipendente di un consorzio di bacino per lo smaltimento rifiuti e nel dicembre del 2019 la sua casa aveva rischiato di finire all’asta.
© Riproduzione riservata