Napoli
Turista scippata, titolare picchiato e bar devastato: “Correte, non si fermano”
Hanno scippato il cellulare dalle mani di una turista brasiliana che si trovava all’esterno di un bar, poi si sono scagliati contro il titolare dell’attività commerciale, intervenuto in difesa della donna, aggredendolo e danneggiando il locale di piazza Principe Umberto I a Napoli. Protagonisti tre uomini, originari del nord Africa, uno dei quali arrestato dai carabinieri, intervenuti poco dopo sul posto.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il titolare del bar ha sentito un trambusto provenire dall’esterno: tre ragazze urlavano perché ad una di loro era stato appena rubato il telefono cellulare. L’uomo è intervenuto per difenderle ed è stato aggredito dai tre che gli hanno anche devastato l’area esterna del locale. Rifugiatosi all’interno del bar, il titolare ha chiesto aiuto ai carabinieri.
Allertati dal 112, i militari dell’Arma hanno raggiunto l’esercizio commerciale di piazza principe Umberto I nel quartiere Vicaria. Ad attenderli il 39enne che – ancora agitato e pronto ad affrontarli – stava continuando a danneggiare il locale: risoluto l’intervento dei carabinieri che dopo una breve colluttazione lo hanno bloccato ed arrestato. Si tratta di Hamza Seridi, 39enne di origine algerina già noto alle forze dell’ordine.
Una volta riportata la calma, i militari hanno scoperto che Seridi, insieme a due complici poi fuggiti, aveva poco prima sottratto lo smartphone ad una turista brasiliana nel bar insieme a due amiche. Il titolare del bar ha tentato di difendere le giovani donne ed è stato aggredito e “punito” con la devastazione dell’area esterna del locale. Continuano le indagini per identificare i complici.
© Riproduzione riservata