Cronaca
Twitter blocca Trump ‘per sempre’, anche se si ricandida: “Nessuno può incitare alla violenza”
Donald Trump è stato bandito da Twitter. Lo ha riferito il social spiegando che all’ex presidente non sarà permesso di ritornare sulla piattaforma social anche se dovesse candidarsi di nuovo. “Quando sei rimosso dalla piattaforma – ha detto alla Cnbc il Cfo di Twitter Ned Segal – ‘sei rimosso’“. “Le nostre politiche”, ha aggiunto, “sono progettate per garantire che le persone non incitino alla violenza”.
Il blocco definitivo è stato deciso dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio ed è la sanzione più dura prevista dal social. Il social non ha perdonato all’ex presidente quei toni troppo duri e l’incitamento all’odio più volte manifestato durante la campagna elettorale ma che con i fatti di Washignton ha raggiunto l’apice.
“Dopo un’attenta revisione dei recenti tweet dell’account @realDonaldTrump e visto l’attuale contesto, in particolare in cui vengono accolti e interpretati dentro e fuori Twitter, abbiamo sospeso definitivamente l’account a causa del rischio di ulteriore incitamento alla violenza”, ha spiegato Twitter sul blog ufficiale.
© Riproduzione riservata