Attentato Bruxelles: due morti svedesi. L’attentatore Lassoued Abdeslam in fuga grida “Allah akbar” | Già noto a 007: “Non uscite di casa”

Panico a Bruxelles quando un uomo, identificato come Lassoued Abdeslam tunisino richiedente asilo dal 2019, ha aperto il fuoco contro due persone di nazionalità svedese al grido di “Allah akbar”. Il bilancio è di due morti e di un ferito grave. Nei video si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, con un kalashnikov in mano, salire su uno scooter e fuggire presumibilmente dopo aver sparato in un atrio di un palazzo e aver colpito due persone in un taxi.

In un secondo video si sente l’uomo pronunciare queste parole: “Sia lode a Dio, viviamo questo per il bene della nostra religione. Ho ucciso tre svedesi adesso, sia lode a Dio”. I colpi di pistola sono stati sparati intorno alle 19:15 vicino a Place Sainctelette, Boulevard d’Ypres e Boulevard du Neuvième de ligne. I servizi di soccorso sono arrivati in numero sul posto. Nessun sospetto sarebbe stato ancora arrestato.