Tantissimi vip e politici
Venezia 80: da Renzi a Sangiuliano, i politici che sfilano sul Red Carpet per la proiezione del film “Comandante”
Si apre stasera l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con la proiezione del film ‘Comandante’. Tantissimi gli ospiti presenti sul red carpet tra attori, celebrità internazionali e politici. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, arrivato da poche ore accompagnato dalla moglie Agnese Landini, ha posato sorridente per i fotografi scambiando qualche saluto prima di entrare nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.
In smoking si sono presentati il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, accompagnato dalla moglie Federica Corsini, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini (“Sono qui emozionato e felice”), con la fidanzata Francesca Verdini. Sempre dal mondo della politica hanno sfilato il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera dei deputati. Tra i presenti, come ‘padroni di casa’, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Il red carpet è stato inaugurato dal direttore artistico della Mostra Alberto Barbera insieme alla moglie Giulia Rosmarini, dalla madrina del festival, l’attrice Caterina Murino e dalla giuria internazionale. E poi è iniziata la lunga sfilata: tra gli altri hanno camminato sul tappeto rosso Luca Guadagnino, Anna Foglietta, David Parenzo, Cristina Marino (senza il marito, Luca Argentero), Paola Turani, i Manetti Bros, Tiziana Rocca (oggi è il suo compleanno), Serena Autieri, Jo Squillo, Luca Barbareschi, Alessandro Giuli, Carlo Cracco. A chiudere la sfilata inaugurale Liliana Cavani, che ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, e l’attrice britannica Charlotte Rampling, interprete del film “Il portiere di notte” della regista.
© Riproduzione riservata